1. Introduzione
Questo articolo serve come guida per la configurazione tecnica autonoma del tuo account Superchat. Qui troverai raccolti tutti gli articoli necessari per la configurazione ottimale di Superchat. Ti invitiamo a seguire passo dopo passo i seguenti passaggi e a leggere anche gli articoli collegati, se necessario. Dopo aver completato la configurazione del tuo account Superchat, nulla ti impedirà di iniziare a utilizzare Superchat.
2. Collegare il numero WhatsApp a Superchat
Dopo aver collegato il numero, scansiona il codice QR visualizzato al termine e invia un messaggio di prova.
Nei prossimi passaggi ti spiegheremo come configurare al meglio il tuo account Superchat.
3. Caselle di posta
Hai la possibilità di impostare un messaggio di benvenuto e di assenza per ogni singola casella di posta. Impostazioni come l'immagine profilo di WhatsApp e la descrizione dell'azienda possono essere effettuate direttamente dai rispettivi canali di comunicazione tramite Superchat.
Come effettuare tutte queste impostazioni è spiegato nei seguenti articoli:
4. Gestire il team
In questa sezione ti verrà spiegato come dare ad altre persone un accesso personale al tuo account Superchat e assegnare loro un ruolo specifico. Questo punto è particolarmente utile e importante per rendere il tuo account Superchat più personalizzato e per creare più ordine e chiarezza.
Le istruzioni e ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili nei seguenti articoli:
5. Chat
Oltre alle funzioni che probabilmente conosci come emoji e allegati, in Superchat trovi ulteriori funzionalità nell'area chat. Ad esempio, puoi utilizzare la funzione di nota per comunicare internamente su singole conversazioni senza che il contatto venga notificato. Inoltre, puoi modificare gli attributi dei tuoi contatti sotto le informazioni di contatto e etichettare le conversazioni. Puoi anche assegnare le chat direttamente ai tuoi membri del team e filtrare le conversazioni.
Ulteriori informazioni su questi punti sono disponibili nei seguenti articoli:
6. Modelli WhatsApp
I modelli WhatsApp sono una parte essenziale nell'uso di Superchat. Sono necessari per contattare proattivamente i nostri contatti, ad esempio per l'invio di newsletter. Inoltre, devono essere utilizzati se sono trascorse più di 24 ore dall'ultimo messaggio del contatto. Inoltre, i modelli WhatsApp possono essere usati tramite integrazioni, che esamineremo in un passaggio successivo.
Negli articoli seguenti riceverai una spiegazione più dettagliata sui modelli, nonché istruzioni per la creazione, esempi, il motivo per cui abbiamo bisogno anche di un modello di testo libero e una ripartizione dei costi correlati:
Ogni account Superchat dovrebbe disporre di un modello di testo libero! Se colleghi più numeri, i modelli devono essere presentati separatamente per ogni account WhatsApp Business.
7. Altre funzionalità di Superchat
Hai ora completato con successo la configurazione di base del tuo account Superchat 🎉.
Inoltre, ci sono altre funzionalità che, a seconda del caso d'uso, possono avere una diversa importanza. Sentiti libero di saltare le funzionalità che non sono rilevanti per te e dedicati più tempo a quelle che sono importanti per te.
8. Campagne
Con le campagne puoi inviare newsletter e quindi contattare più contatti contemporaneamente per informare, ad esempio, i clienti esistenti su una nuova offerta. Inoltre, hai anche la possibilità di programmare le tue campagne. Tuttavia, assicurati di ottenere un opt-in prima di contattare proattivamente i contatti, per confermare che i tuoi contatti sono d'accordo.
Come impostare le campagne e ottenere un opt-in è spiegato nei seguenti articoli:
9. Automazioni
Le automazioni possono semplificare notevolmente la tua giornata lavorativa. Molti processi possono essere automatizzati, il che può essere rilevante, ad esempio, nel recruiting, sales o nel supporto clienti.
Negli articoli seguenti puoi ottenere una panoramica più dettagliata delle automazioni.
10. Integrazioni
È inoltre possibile collegare Superchat ai vostri sistemi tramite integrazioni come ad esempio Zapier. In questo modo, puoi inviare automaticamente una conferma di appuntamento tramite WhatsApp ai tuoi clienti quando qualcuno prenota un appuntamento tramite il tuo calendario. Forniamo una serie di articoli che puoi consultare qui:
Se sei interessato alle integrazioni, ma non hai abbastanza tempo o capacità, offriamo anche l'installazione di automazioni e integrazioni a pagamento. Contatta il nostro supporto per ulteriori informazioni.
11. Chatbot AI
Con il nostro chatbot AI, puoi creare una tua AI che gestisca la comunicazione con i tuoi clienti. Se sei interessato a questo, segui il seguente articolo:
12. Dove trovare aiuto dopo l'onboarding?
Chi posso contattare per domande aperte?
Chat dal vivo - in alto a destra tramite il punto interrogativo, sotto Contatta supporto
Community Superchat - qui trovi ispirazione dai clienti Superchat di diversi settori
🚀🎢 Divertiti con Superchat! 🚀🎢