Vai al contenuto principale

Tutorial SkipTax: Come usare la nostra app?

Aiuto per capire come usare skiptax

Alexandre avatar
Scritto da Alexandre
Aggiornato questa settimana

Ecco una guida passo-passo per utilizzare la nostra applicazione digitale di rimborso IVA:

PASSO 2: CREAZIONE DELL'ACCOUNT

Ti chiederemo un'email e una password. Non dimenticare di convalidare la tua email aprendo la tua casella di posta!

PASSO 3: VERIFICA DELL'IDENTITÀ

Ti preghiamo di inviarci tutte le informazioni necessarie per confermare la tua identità tramite l'applicazione SkipTax. Di solito avremo bisogno di una foto del tuo passaporto, un selfie e talvolta una prova di residenza aggiuntiva.

PASSO 4: INIZIA UNA NUOVA RICHIESTA DI RIMBORSO

Inizia una nuova richiesta dall'app. Per farlo, devi cliccare sul pulsante blu "Nuova richiesta" nella HomePage.

PASSO 5: QUANDO ACQUISTI UN ARTICOLO IN FRANCIA, RICHIEDI UNA FATTURA A NOME DI SKIPTAX

Fai i tuoi acquisti e chiedi fatture a nome di SkipTax nel negozio.

Questo passaggio è molto importante se vuoi ottenere il tuo rimborso.

C'è un pulsante nella pagina principale dell'applicazione per aiutarti a richiedere una fattura in francese! Una fattura non è una ricevuta.

DISNEYLAND PARIS e partner: abbiamo un accordo speciale con Disneyland e alcuni altri marchi, quindi non hai bisogno di una fattura a nome di SKIPTAX per tutti gli acquisti effettuati nel parco o nei negozi situati negli hotel Disney e nei marchi partner.


PASSO 6: INVIA LE TUE FATTURE IN FOTO NELL'APPLICAZIONE

Una volta ottenute le fatture dai negozi o online, devi inviarcele tramite l'app cliccando sulla richiesta di rimborso che hai precedentemente creato.

PASSO 7: HAI FINITO GLI ACQUISTI? GENERA IL TUO CODICE A BARRE

Una volta completati gli acquisti e scansionate tutte le fatture nell'app, devi generare il codice a barre da scansionare presso un terminale PABLO.

Riceverai anche via email il tuo modulo di rimborso IVA da stampare se hai bisogno di farlo timbrare dalla dogana (la stampa è solitamente obbligatoria se visiti un altro paese dell'UE diverso dalla Francia prima di tornare a casa)

PASSO 8: SCANSIONA IL CODICE A BARRE O FAI TIMBRARE IL MODULO

Ci sono terminali chiamati 'PABLO' che possono scansionare automaticamente il tuo codice a barre nella maggior parte degli aeroporti/stazioni ferroviarie.

Se stai lasciando l'UE attraverso un paese diverso dalla Francia, o se il tuo luogo di partenza in Francia non dispone di macchine PABLO, devi stampare il modulo e farlo timbrare da un funzionario doganale.

PASSO 9: OTTIENI IL TUO RIMBORSO!

Hai finito! Se hai scansionato correttamente il codice a barre, ti invieremo il rimborso il prima possibile, assicurati di aver aggiunto il tuo metodo di rimborso nell'app. Se hai fatto timbrare il tuo modulo di rimborso IVA, inviaci una foto sull'app.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?