Ecco una guida passo-passo per utilizzare la nostra applicazione digitale di rimborso IVA:
PASSO 1: SCARICARE
PASSO 2: CREAZIONE DELL'ACCOUNT
Ti chiederemo un'email e una password. Non dimenticare di convalidare la tua email aprendo la tua casella di posta!
PASSO 3: VERIFICA DELL'IDENTITÀ
Ti preghiamo di inviarci tutte le informazioni necessarie per confermare la tua identità tramite l'applicazione SkipTax. Di solito avremo bisogno di una foto del tuo passaporto, un selfie e talvolta una prova di residenza aggiuntiva.
PASSO 4: INIZIA UNA NUOVA RICHIESTA DI RIMBORSO
Inizia una nuova richiesta dall'app. Per farlo, devi cliccare sul pulsante blu "Nuova richiesta" nella HomePage.
PASSO 5: QUANDO ACQUISTI UN ARTICOLO IN FRANCIA, RICHIEDI UNA FATTURA A NOME DI SKIPTAX
Fai i tuoi acquisti e chiedi fatture a nome di SkipTax nel negozio.
Questo passaggio è molto importante se vuoi ottenere il tuo rimborso.
C'è un pulsante nella pagina principale dell'applicazione per aiutarti a richiedere una fattura in francese! Una fattura non è una ricevuta.
DISNEYLAND PARIS e partner: abbiamo un accordo speciale con Disneyland e alcuni altri marchi, quindi non hai bisogno di una fattura a nome di SKIPTAX per tutti gli acquisti effettuati nel parco o nei negozi situati negli hotel Disney e nei marchi partner.
PASSO 6: INVIA LE TUE FATTURE IN FOTO NELL'APPLICAZIONE
Una volta ottenute le fatture dai negozi o online, devi inviarcele tramite l'app cliccando sulla richiesta di rimborso che hai precedentemente creato.
PASSO 7: HAI FINITO GLI ACQUISTI? GENERA IL TUO CODICE A BARRE
Una volta completati gli acquisti e scansionate tutte le fatture nell'app, devi generare il codice a barre da scansionare presso un terminale PABLO.
Riceverai anche via email il tuo modulo di rimborso IVA da stampare se hai bisogno di farlo timbrare dalla dogana (la stampa è solitamente obbligatoria se visiti un altro paese dell'UE diverso dalla Francia prima di tornare a casa)
PASSO 8: SCANSIONA IL CODICE A BARRE O FAI TIMBRARE IL MODULO
Ci sono terminali chiamati 'PABLO' che possono scansionare automaticamente il tuo codice a barre nella maggior parte degli aeroporti/stazioni ferroviarie.
Se stai lasciando l'UE attraverso un paese diverso dalla Francia, o se il tuo luogo di partenza in Francia non dispone di macchine PABLO, devi stampare il modulo e farlo timbrare da un funzionario doganale.
PASSO 9: OTTIENI IL TUO RIMBORSO!
Hai finito! Se hai scansionato correttamente il codice a barre, ti invieremo il rimborso il prima possibile, assicurati di aver aggiunto il tuo metodo di rimborso nell'app. Se hai fatto timbrare il tuo modulo di rimborso IVA, inviaci una foto sull'app.


