L'indirizzo può essere aggiunto in diversi modi.
Opzione 1: Percorso esistente
Aggiungi a un percorso esistente nella scheda Pianificazione percorso.
📘 Per impostazione predefinita, tutti gli indirizzi su un percorso vengono visualizzati su uno sfondo verde. Quando il mouse viene puntato su un indirizzo qualsiasi di un percorso, tutti gli indirizzi di un ordine corrispondente verranno visualizzati su uno sfondo grigio per consentire all'utente di osservare visivamente tutti gli indirizzi di un singolo ordine in un percorso.
Opzione 2: Ordini non assegnati
Aggiungi all'interno di un ordine non assegnato.
Opzione 3: Nuovo ordine
Aggiungi mentre un nuovo ordine è in fase di creazione.
Aggiungi informazioni aggiuntive
È possibile aggiungere informazioni aggiuntive a ciascun indirizzo. Per farlo, clicca sull'indirizzo all'interno di una finestra di un nuovo ordine o durante la modifica di uno qualsiasi degli ordini esistenti.
Ordine
Modifica l'indirizzo, controlla lo stato dell'ordine, gestisci le informazioni del cliente e aggiungi note pertinenti all'ordine.
📘 Il campo Nome cliente è un menu a discesa da I miei clienti. Selezionando un cliente, telefono ed email vengono compilati automaticamente. È anche possibile inserire i dettagli manualmente, che verranno salvati in I miei clienti.
Peso/Tempo
Specificare il peso e il volume di carico della merce.
📘 Solo per gli indirizzi di ritiro e consegna.
Se tutte le capacità di ritiro/consegna insieme in un unico ordine superano la capacità del veicolo, verrà visualizzato un messaggio di errore e non sarà possibile salvare l'ordine. Se possibile, gli indirizzi possono essere suddivisi in due o più ordini.
🔔 I parametri del veicolo devono essere configurati nelle impostazioni del veicolo.
Quando gli ordini vengono aggiunti alla stessa rotta ma la loro capacità totale è ancora superata, possono essere riorganizzati manualmente (cambiando la sequenza). In generale, la capacità sarà superata se tutti i ritiri sono sequenziati uno dopo l'altro.
Avvia l'ottimizzazione e la piattaforma riorganizzerà automaticamente la sequenza di ritiri e consegne. La sequenza sarà organizzata come nell'esempio: ordine di ritiro A (+300 kg), ordine di consegna A (-300 kg), ordine di ritiro B (+300 kg), ordine di consegna B (-300 kg).
Specifica il tempo necessario per caricare/scaricare il carico all'indirizzo specifico. Questa informazione viene ulteriormente utilizzata per calcolare e considerare la durata totale del percorso, nonché i PTA dei singoli indirizzi.
Specificare l'intervallo di consegna per date da a. Questa informazione viene ulteriormente utilizzata per assicurarsi che non ci siano conflitti tra le date di percorso impostate.
Aggiungi intervallo di tempo quando un cliente è disponibile a lavorare con la consegna. È possibile aggiungere più intervalli di tempo. Queste informazioni vengono ulteriormente utilizzate per garantire che il percorso sia ottimizzato considerando i periodi di tempo consentiti.
Controlla il campo Carico congelato se ci sarà un tipo di carico specifico.
Allegato
Carica gli allegati pertinenti all'indirizzo specifico:
Sia le immagini che i documenti possono essere utilizzati come allegati. Tutti gli allegati saranno visibili a un utente dell'app per dipendenti per l'indirizzo specifico su un percorso.
Gli allegati possono essere utilizzati per fornire a un autista alcune informazioni aggiuntive sulla posizione o sul carico. Allega documenti aggiuntivi relativi alla consegna.
Stati degli Indirizzi
L'indirizzo è contrassegnato come 'Iniziato' nell'app mobile. | |
Il caricamento all'indirizzo è in corso. | |
Un allegato viene aggiunto dall'utente dell'app o dall'utente web. L'allegato può essere aggiunto in qualsiasi momento, anche dopo il completamento dell'indirizzo/ordine/percorso. | |
L'indirizzo è completato. | |
L'indirizzo è rifiutato. |
L'icona di completamento
viene visualizzata accanto al nome del percorso quando tutti gli indirizzi su un percorso hanno lo stato 'Completato' o 'Rifiutato' .
📘 La funzione Ottimizza è inattiva poiché non ci sono più indirizzi da ottimizzare.