Vai al contenuto principale

Come posso impostare i documenti che il driver deve caricare per completare l'attività?

Aggiornato oltre 3 settimane fa

Nella nostra Platform puoi richiedere al conducente di scansionare documenti obbligatori quando lavora con l'attività. Se lavori solo nella nostra soluzione di gestione delle attività, scegli da un elenco fisso di tipi di documenti (attualmente, non è modificabile). Se crei o modifichi attività dal tuo Sistema di gestione dei trasporti (TMS) utilizzando la nostra API, puoi impostare il tuo elenco di documenti richiesti.


Documenti predefiniti

Se gestisci le attività direttamente nella nostra Platform:

  1. Apri la vista di creazione o modifica dell'attività.

  2. Nel menu a discesa del campo Documenti, seleziona i tipi di documento che desideri richiedere al completamento dell'attività.

    🔔 L'elenco è predefinito dalla nostra Platform. Al momento, non è modificabile.

  3. Salva l'attività.


La tua lista (TMS + API)

Se gestisci la creazione/modifica di attività in una piattaforma TMS esterna, puoi controllare quali documenti sono richiesti:

  1. Integra il tuo TMS con la nostra Piattaforma tramite la nostra API.

  2. Quando crei o aggiorni un'attività tramite l'API, specifica i tipi di documento (la tua lista/etichette) che il conducente deve caricare per completare l'attività.

  3. Quando il percorso con l'attività raggiunge il conducente, quest'ultimo visualizza quali documenti sono richiesti per completare l'attività.

✅ Consulta la nostra documentazione API per endpoint, formati di richiesta/risposta ed esempi di impostazione dei documenti richiesti.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?