Quando l'autenticazione a due fattori (2FA) è abilitata per il tuo account utente, dovrai verificare la tua identità con un codice che ti verrà inviato.
I passaggi seguenti spiegano il processo di accesso completo, inclusi dove trovare il codice di verifica e come inserirlo.
Accesso con 2FA
Visita la pagina di accesso della piattaforma e inserisci la tua email e password come di consueto.
Ti verrà inviato un codice di verifica di 6 cifre tramite il metodo specificato dall'amministratore della tua organizzazione (SMS o email).
📘 Si prega di notare che il metodo utilizzato per inviare il codice di verifica è determinato dall'amministratore della tua azienda.
Controlla il tuo telefono cellulare per l'SMS ricevuto — o accedi alla tua casella di posta elettronica per trovare il codice di verifica.
Inserisci il codice di 6 cifre nel prompt 2FA sulla pagina di accesso.
🔔 Avrai 60 secondi per inserire il codice che hai ricevuto.
Se il tempo scade, potrai richiedere un nuovo codice.
Dopo aver inserito il codice di verifica, il sistema lo controllerà. Se è corretto, accederai al tuo account. Questo passaggio aggiuntivo aiuta a mantenere il tuo account al sicuro aggiungendo un altro livello di protezione.
Problemi di accesso con l'autenticazione a due fattori?
Se non riesci ad accedere, potrebbe essere perché il tuo numero di telefono è stato modificato di recente o il tuo indirizzo email nel profilo utente non è corretto.
Dopo tre tentativi di accesso non riusciti, verrà visualizzato un messaggio con i dettagli di contatto della persona responsabile della tua azienda. Ti preghiamo di contattarla per assistenza.
Se non vengono visualizzati i dettagli di contatto, contatta la persona appropriata nella tua azienda che può aiutarti con i problemi di accesso.