La verifica in due passaggi (2FA) è un ulteriore livello di sicurezza che aiuta a proteggere gli account online degli utenti. Invece di basarsi esclusivamente su una password, la 2FA richiede una seconda forma di verifica prima di concedere l'accesso.
In questo modo, anche se qualcuno dovesse impossessarsi della password di un utente, non potrà comunque accedere all'account senza il secondo passaggio di verifica.
📘 L'autenticazione a due fattori è supportata per la Piattaforma e l'applicazione mobile Manager.
🔔 Per impostazione predefinita questa funzionalità sarà visibile solo per gli amministratori, gli utenti con diritti illimitati e gli utenti con accesso a tutti i moduli.
Troverai questa sezione in Impostazioni -> Autenticazione a due fattori.
📘 Se non hai ancora questa opzione nel tuo account, contatta il tuo Project Manager Client o il nostro supporto clienti.
Colonne della tabella
La tabella dell'autenticazione a due fattori mostrerà tutti gli utenti della tua azienda. La tabella contiene le seguenti colonne:
Conteggio avvisi: Mostra il numero di avvisi per utenti specifici.
Utente: Il nome e il cognome dell'utente.
Applicazione Web: Abilita/disabilita l'autenticazione a due fattori per il particolare utente per l'applicazione Web (piattaforma Web).
Applicazione Manager: Abilita/disabilita l'autenticazione a due fattori per il particolare utente per l'applicazione Manager.
Conteggio SMS e Conteggio Email: Mostra la quantità di messaggi SMS ed email utilizzati dai singoli utenti durante il mese precedente e quello corrente in relazione all'autenticazione a due fattori.
Impostazioni: Collegamento ipertestuale alle impostazioni del profilo dell'utente specifico per un accesso rapido.