Vai al contenuto principale

Come gestire i clienti nella pianificazione del percorso

Aggiornato ieri

Per ottimizzare il processo di inserimento degli indirizzi, è possibile gestire il database dei clienti.

Tutte le informazioni rilevanti per il cliente, inclusi indirizzo, telefono, orari di lavoro e altri dati, verranno aggiunte automaticamente all'ordine in base alle informazioni mantenute nel database I miei clienti. Questo database è sincronizzato anche con la soluzione Moduli .

📘 Un nuovo cliente deve essere creato per ogni indirizzo del cliente. La piattaforma supporta un solo livello di gerarchia degli indirizzi.

L'unicità di un record è definita dal nome del cliente. Di conseguenza, si raccomanda di verificare l'esistenza di un record di indirizzo del cliente prima di inserirne uno nuovo per evitare la creazione di record simili.


Aggiungi un nuovo cliente

Nella sezione Pianificazione del percorso, vai alla scheda I miei clienti. Clicca sul pulsante Aggiungi un nuovo cliente in alto a destra per aprire il modulo di creazione di un nuovo cliente. Inserisci tutte le informazioni necessarie.

📘 I dati sull'orario di lavoro inseriti per un cliente verranno presi in considerazione durante la pianificazione e l'ottimizzazione del percorso per assicurarsi che l'indirizzo del cliente venga raggiunto nei giorni feriali consentiti e nell'arco di tempo consentito. Tuttavia, se l'arrivo anticipato è inevitabile, comporterà un tempo di attesa per l'autista presso la posizione definita del cliente.


Modifica un Cliente esistente

Per modificare un cliente, clicca sul pulsante di modifica. Si aprirà una nuova finestra con il modulo del cliente. Modifica le informazioni e clicca su SALVA.


Elimina un Cliente

Premi il pulsante Elimina. Apparirà la finestra di conferma. Conferma o annulla le tue azioni.


Ordina i clienti nell'elenco

Seleziona i clienti per paese, CAP e/o città.

Per annullare i filtri, clicca su Reset.

Ordina l'elenco dei clienti per ID, cliente, indirizzo, telefono o e-mail.


Modifica la visualizzazione elenco della tabella Clienti

La visualizzazione elenco può essere modificata per mostrare le colonne necessarie. Clicca sull'icona dell'ingranaggio e abilita le colonne desiderate.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?