Vai al contenuto principale

Come funziona l'assegnazione manuale del Conducente?

Aggiornato oltre una settimana fa

Questo tipo di assegnazione del conducente è disponibile di default per tutti i clienti che hanno accesso alla sezione Conducenti.

Collegare un conducente a un veicolo in questo caso è possibile solo nella versione WEB della Piattaforma con i diritti di accesso utente appropriati.

Come assegnare un conducente

Ci sono tre modi per collegare un conducente a un automobile (nel Pannello Dati del Veicolo, nelle Impostazioni del Veicolo, o nel Profilo del Conducente), ma il più conveniente e semplice è attraverso il Pannello Dati del Veicolo:

  1. Trova il veicolo nell'elenco nel pannello laterale sinistro del modulo Mappa o selezionalo direttamente dalla mappa.

  2. Trova il pulsante Imposta autista o il nome dell'autista attuale, e premi sull'icona della matita a destra.

  3. Nella finestra pop-up premi Cambia e seleziona l'autista dall'elenco a discesa.

  4. Una volta assegnato l'autista, clicca su SALVA.


Problemi comuni

Se l'assegnazione del conducente viene eseguita solo dalla piattaforma WEB, allora la ragione per un conducente mancante o errato può essere dovuta alle azioni di altri utenti che hanno accesso a questo veicolo.

Per vedere le modifiche del conducente, puoi controllare nella cronologia del conducente. Può essere aperta dalla schermata del Pannello Dati del Veicolo se premi sull'icona della matita accanto al campo del conducente:

Una volta che vedi l'ora in cui sono state apportate le modifiche, sarai in grado di capire quale potrebbe essere la causa e controllare quelle modifiche insieme ai tuoi colleghi.

🔔 Se stai utilizzando l'assegnazione del conducente in un altro modo, per favore, assicurati che l'assegnazione o lo scollegamento del conducente non sia stato causato dall'altro metodo di assegnazione.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?