Vai al contenuto principale

Come effettuare correzioni manuali per le dichiarazioni svizzere HVC

Aggiornato ieri

Quando si utilizza il nostro sistema di segnalazione dei pedaggi per veicoli pesanti in Svizzera, potrebbero verificarsi situazioni in cui i dati raccolti necessitano di correzioni (ad esempio, un problema con il dispositivo, il segnale GPS o la connessione del rimorchio).

Per garantire dichiarazioni dei pedaggi accurate, supportiamo diversi tipi di correzioni manuali, ciascuno progettato per casi specifici.


"Correggere" o "Ignorare" possibili problemi

Il nostro sistema rileverà possibili problemi con le modifiche alla connessione GPS e del rimorchio, e avrai la flessibilità di rivedere questi possibili problemi e selezionare se desideri "correggere" (effettuare una correzione manuale) o "ignorare". Per fare ciò:

  1. Vai su Integrazioni -> Swiss HVC.

  2. Vai alla scheda "Panoramica dichiarazioni".

  3. Fai clic su un giorno che ha uno sfondo di colore rosso chiaro, che indica potenziali problemi.

  4. Rivedi i potenziali problemi elencati in cima.

  5. Per ognuno, scegli se vuoi "correggere" o "annullare":

    1. Correggere – Se questo problema necessita di essere corretto, usa questa opzione e si aprirà una finestra dove potrai apportare modifiche con il rispettivo tipo di dichiarazione.

      Dopo aver inviato la correzione, questo problema verrà contrassegnato come risolto e si sposterà in fondo all'elenco.

    2. Annullare – Scegli questa opzione per contrassegnare il potenziale problema come preso in carico senza apportare una correzione. Usa questa opzione se il potenziale problema non è rilevante.

Quando tutti i problemi possibili per quel giorno sono stati risolti o rifiutati, si sposteranno in fondo all'elenco con un pulsante "Reset" e lo sfondo colorato nella "Panoramica delle dichiarazioni" scomparirà dalla griglia.

Quando tutti i problemi possibili per quel giorno sono stati risolti o rifiutati, lo sfondo colorato nella "Panoramica delle dichiarazioni" scomparirà dalla griglia.


Correggi manualmente una dichiarazione

Oltre ai possibili problemi di dati che siamo in grado di rilevare, puoi anche scegliere di selezionare manualmente una dichiarazione per apportare le correzioni necessarie. Attualmente è possibile farlo da due punti: la scheda "Panoramica dichiarazioni" e la scheda "Registrazione veicolo".

Questa funzione è utile nei casi in cui il sistema non ha registrato correttamente i dati a causa di un problema del dispositivo o del segnale.

Dalla "Panoramica dichiarazioni"

  1. Vai su Integrazioni Swiss HVC.

  2. Vai alla scheda "Panoramica dichiarazioni".

  3. Individua la dichiarazione per cui desideri apportare una correzione e fai clic su di essa. (Ogni riga rappresenta un veicolo e ogni colonna rappresenta un giorno del mese selezionato).

  4. Fai clic sul pulsante "Correggi dichiarazione" in fondo alla finestra.

  5. Apporta le correzioni ai dati di cui hai bisogno. Consulta tutti i tipi di correzioni delle dichiarazioni e i relativi casi d'uso qui.

  6. Fai clic sul pulsante "Invia correzione".

Dalla "Registrazione del veicolo"

  1. Vai su IntegrazioniSwiss HVC.

  2. Rimani nella scheda principale, "Registrazione del veicolo" e trova la dichiarazione che desideri correggere.

  3. Fai clic sull'icona di modificaalla fine della riga che desideri modificare.

  4. Lì puoi aggiornare i dati.
    Scopri di più su ciascun tipo di correzione della dichiarazione.

  5. Fai clic sul pulsante "Invia correzione".


Attendi approvazione correzione

Dopo aver inviato le correzioni della dichiarazione, dovrai attendere l'approvazione della correzione da parte di FOCBS. Puoi visualizzare rapidamente il loro stato dalla scheda "Panoramica dichiarazioni".

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?