Nella piattaforma web, gli utenti con diritti di amministratore o accesso illimitato possono riavviare un dispositivo utilizzando la funzione Controllo dispositivo nella scheda Ora. Questa opzione appare nel Pannello dati veicolo quando si seleziona un veicolo in fondo.
📘 La funzione è disponibile per alcuni modelli di dispositivo per impostazione predefinita. Se non la vedi, contatta il Supporto per verificare se è possibile aggiungere un comando di riavvio o ripristino per il tuo dispositivo.
Come riavviare un dispositivo
Per riavviare un dispositivo:
Aprire la Mappa online e selezionare un veicolo sulla mappa o dall'elenco sul lato sinistro.
Nella scheda Ora, in fondo, trovare la funzione chiamata Controlla dispositivo.
Nel menu a discesa Seleziona comando, scegliere Riavvia/Reset (dipende dal tipo di dispositivo).
Fare clic su Riavvia.
🔔 Tieni a mente! Questa funzione ti permette di risolvere problemi relativi a stato dell'accensione, stato dell'interruttore o perdita di segnale GPS.
🚨 Il comando di Riavvio/Reboot non verrà applicato se il dispositivo di tracciamento è offline a causa di perdita di alimentazione o mancanza di copertura di rete (icona nera/nessun dato).
Il riavvio avviene solitamente entro 10 minuti. Se il problema persiste, controlla altre possibili cause o contatta il Supporto.
Puoi anche consultare la cronologia dei controlli per vedere se sono stati già inviati comandi di riavvio in precedenza.
🔔 Importante! Se vedi altri comandi nell'elenco, contatta il Supporto per verificare se possono essere usati.