In questo articolo imparerai di più su come utilizzare il grafico del carburante di un veicolo/unità specifico, cosa significano i dati in questo grafico e come può essere utilizzato a vantaggio della tua attività.
🔔 Per visualizzare correttamente i livelli di carburante CAN, la capacità del serbatoio deve essere aggiunta alle impostazioni del veicolo. (Impostazioni del veicolo ➡ Informazioni tecniche ➡ Capacità del serbatoio.)
Se continua a non cambiare da una linea retta, contatta il nostro team di supporto.
🔔 Simile ai dati sul livello del carburante CAN, per vedere i risultati nel grafico è necessario aggiungere la capacità del serbatoio del Catalizzatore (AdBlue) alle informazioni tecniche del veicolo.
Parte superiore del grafico
Mostra punti: Per mostrare la frequenza dei dati sul carburante ricevuti dai dispositivi.
Fare clic su un punto per vedere la posizione dei dati registrati; Qui è anche possibile fare clic su AGGIUNGI CAMBIAMENTI DI CARBURANTE per aggiungere un rifornimento o uno scarico se necessario.Mostra colori di stato: Disattivare per mostrare semplicemente il grafico in un colore. Attivare per mostrare tutti i colori che rappresentano i diversi stati dell'unità quando sono stati ricevuti i dati sul carburante.
Interruttore accessorio: Mostra i punti in cui il dispositivo Interruttore accessorio è stato attivato.
Percorsi in questo periodo: Fare clic su questo pulsante per vedere i percorsi effettuati durante questo periodo di tempo.
Ingrandisci il grafico
Clicca e trascina il mouse sul grafico per ingrandire una sezione del grafico e visualizzare più dettagli.
Per tornare, fai clic sull'icona 1:1:
Numeri rossi e blu
In fondo al grafico vedrai alcune quantità di carburante e timestamp.
Rifornimenti di carburante sono visualizzati in colore blu, i consumi di carburante sono visualizzati in rosso.
Puoi fare clic su entrambi e apportare modifiche manuali: eliminare il rifornimento/consumo e modificare la quantità di carburante.
Tappi del serbatoio del carburante
Se il veicolo è dotato di un dispositivo per il tappo del serbatoio del carburante, un'icona blu speciale evidenzierà i momenti in cui il tappo viene aperto, ad esempio prima del rifornimento. Queste icone nel grafico aiuteranno ad analizzare se i tappi sono stati aperti quando dovevano essere aperti.