SENT-GEO è un sistema utilizzato in Polonia, che mira a eliminare le frodi relative all'IVA, alle accise e ad altre forme di tassazione.
Se stai spedendo, ricevendo, trasportando i cosiddetti 'beni sensibili' o commerciando in combustibile da riscaldamento, sei obbligato a segnalare il trasporto al registro elettronico SENT e ad aggiornarlo. Come vettore, sei anche obbligato a dotare i mezzi di trasporto di un dispositivo che trasmette dati di geolocalizzazione.
Per ulteriori informazioni sul sistema SENT e le normative, vedi il link qui.
🔔 Ricorda! La gestione dell'integrazione è disponibile solo per gli amministratori o gli utenti con accesso illimitato.
Configura l'integrazione SENT-GEO
Per configurare l'integrazione SENT-GEO:
1. Vai alla sezione Integrazioni.
2. Trova e seleziona la scheda di integrazione SENT-GEO
📘 Se non trovi questa integrazione nell'elenco delle integrazioni, contatta il tuo Project Manager del Cliente o il Supporto Clienti.
3. Trova il veicolo che desideri registrare al sistema SENT-GEO e clicca su Registra Auto
📘 Il processo di registrazione può richiedere fino a 30 minuti.
Per evitare di attendere il completamento della registrazione, puoi impostare una notifica specifica da ricevere quando viene ricevuta la risposta dal servizio SENT-GEO.
✅ Una volta completata la registrazione, l'inoltro dei dati al sistema SENT-GEO sarà abilitato automaticamente. Un interruttore verde indica l'inoltro attivo dei dati, mentre un interruttore grigio mostra che non vengono inoltrati dati.
4. Una volta completato con successo il processo di registrazione, ID OBU e PIN appariranno per il veicolo registrato da includere nella dichiarazione SENT.
5. Dopo aver completato la procedura di dichiarazione per il veicolo nel sistema SENT, l'integrazione è completamente impostata e pronta all'uso.
📘 Le coordinate non saranno inviate quando il veicolo si trova fuori dai confini polacchi.