Vai al contenuto principale

Come funziona l'integrazione di Schmitz Cargobull?

Aggiornato oltre una settimana fa

Per iniziare, sarà necessario ottenere una chiave di autorizzazione dalla nostra piattaforma, creare e configurare un account di esportazione dati da TrailerConnect e scegliere quali rimorchi attivare.


1. Ottenere la nostra chiave di autorizzazione

Sulla nostra piattaforma:

  1. Vai a Integrazioni ➡ Schmitz Cargobull.

  2. Clicca sul pulsante Attiva Integrazione in alto a destra.

  3. Rivedi i termini di integrazione e di prezzo e seleziona la casella per accettare.

  4. Copia la chiave di autorizzazione — ti servirà per configurare TrailerConnect nei passaggi successivi.


2. Crea un account di Esportazione Dati

Dopo aver ottenuto la nostra chiave di autorizzazione, segui i passaggi successivi:

  1. Accedi al tuo account TrailerConnect della tua azienda.

  2. Vai alla sezione "DMC", seleziona la sottosezione "Punti di esportazione" e fai clic sul pulsante "+"

  3. Trova e seleziona La Piattaforma nell'elenco dei Fornitori.

  4. Seleziona i dati che desideri inviare dalle tue unità alla nostra piattaforma. Ti suggeriamo di selezionare tutti i dati disponibili — più tipi di dati scegli, più informazioni saranno visibili sulla nostra piattaforma.

  5. Quando richiesto per i dettagli di autorizzazione, inserisci la chiave fornita dalla nostra piattaforma.

  6. Dovrai quindi selezionare quali veicoli desideri inoltrare alla nostra piattaforma. Ti suggeriamo di fare clic su "Seleziona tutti i veicoli" (ma se desideri selezionare unità specifiche, fai clic su "Seleziona veicoli individuali").

    Inoltre, fai clic su "Invia dati di viaggio" e "Invia messaggi TAPA".

Dopo l'esportazione dei dati e la creazione dell'account, i rimorchi dovrebbero essere visualizzati automaticamente nella sezione "Integrazione Schmitz Cargobull" della nostra piattaforma. Questo processo può essere graduale e potrebbe richiedere del tempo, a seconda della rapidità con cui i rimorchi iniziano a inviare dati.

📘 Non tutti i rimorchi potrebbero apparire immediatamente e potrebbero non comparire tutti in una volta. Il processo può richiedere del tempo. Ogni rimorchio apparirà nella tabella dopo aver inviato il loro prossimo aggiornamento dati a TrailerConnect.

  • Per i rimorchi in movimento, i dati vengono inviati ogni 15 minuti.

  • Per i rimorchi fermi, i dati vengono inviati ogni 24 ore.


3. Scegli quali rimorchi attivare

Una volta completati i passaggi precedenti, i rimorchi saranno visibili sulla nostra piattaforma. Potrai quindi attivarli per iniziare a visualizzarli e gestirli come parte della tua flotta sulla nostra piattaforma.

Quando attivi un rimorchio, verrà creata una nuova unità sulla piattaforma e verrà aggiunto un pacchetto di abbonamento unità, aumentando la tua tariffa mensile.

✅ Per attivare più rimorchi contemporaneamente, seleziona le caselle accanto a ciascun rimorchio o seleziona la casella in alto per contrassegnarli tutti, quindi fai clic su ATTIVA.

Una volta attivato, inizieremo a raccogliere dati per il rimorchio, e sarà visibile sulla nostra piattaforma. Il rimorchio apparirà sulla Mappa Online e in tutte le altre sezioni pertinenti.

🔔 Per disattivare un rimorchio, fai clic sul pulsante DISATTIVA nella tabella. Puoi anche disattivare più rimorchi utilizzando le caselle di controllo per selezionare diverse righe o selezionando la casella in alto per contrassegnarli tutti, quindi facendo clic su DISATTIVA.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?