Vai al contenuto principale

Come posso verificare se un veicolo ha problemi di carburante?

Aggiornato oltre una settimana fa

La sezione Riepilogo Carburante funziona come un rapporto di vari dati di rifornimento raccolti da diverse fonti come il CAN del veicolo, i sensori di livello carburante, e persino la quantità di carburante rifornita secondo le ricevute del carburante caricate nel nostro sistema.

Vedrai anche il tasso di consumo normale, il tasso di consumo medio e il chilometraggio percorso secondo il GPS. Basta andare su Carburante ➡ Riepilogo Carburante.

📘 Qui troverai tutti i veicoli della tua flotta anche quelli che non sono dotati dei dispositivi per la lettura dei dati sul carburante.

📘 La benzina nel serbatoio all'inizio del periodo, può essere modificata per tutti i veicoli, tuttavia, la benzina nel serbatoio alla fine del periodo, può essere modificata solo per i veicoli senza dispositivi per la lettura dei dati sul carburante.
Questi dati sono necessari per i calcoli del consumo di carburante.


Rimani vigile ai potenziali problemi a colpo d'occhio

Il nostro sistema mostrerà alcuni dati con un colore rosso per mostrarti rapidamente che ci sono potenziali problemi che potrebbero richiedere la tua attenzione.

I dati visualizzati in rosso indicano una delle seguenti situazioni:

  • c'è stato un drenaggio di carburante o una rapida diminuzione del carburante (Scopri di più qui).

  • il consumo medio di carburante è inferiore (impostato nelle informazioni tecniche del veicolo);

  • il tipo di carburante non è specificato nelle informazioni tecniche del veicolo.


Confronta i sensori CAN/Carburante con le ricevute del carburante

In questa sezione puoi anche confrontare la quantità di carburante riempita secondo i sensori CAN o di carburante e le ricevute del carburante per aiutarti ad analizzare se la quantità di carburante acquistata è stata effettivamente messa nel serbatoio.

  • Rifornimento nel periodo (sistema): Quantità di carburante riempita secondo il

    CAN del veicolo o dai

    sensori di carburante. Vedrai un'icona che ti dirà quale dei due ha raccolto i dati.

  • Rifornimento nel periodo (ricevute): Quantità di carburante riempita secondo le ricevute di carburante che sono state caricate nel nostro sistema.

  • Differenza: Questo ti dirà la differenza nella quantità di carburante tra entrambe le fonti.


Calcoli

I calcoli si basano sul chilometraggio del veicolo e sui dati del carburante inseriti con le ricevute o ricevuti dai sensori CAN e del carburante. Se uno qualsiasi dei tipi di dati menzionati non è disponibile, il consumo medio pertinente non verrà calcolato e visualizzato.

Consumo di benzina (ricevuta)

Differenza di carburante tra l'inizio e la fine del periodo secondo le ricevute di carburante rispetto al chilometraggio percorso.

Consumo di benzina (sistema)

Differenza di carburante tra l'inizio e la fine del periodo secondo i sensori di carburante rispetto al chilometraggio percorso.

Consumo medio (flusso CAN)

Dati del flusso CAN ricevuti dal dispositivo.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?