Nella soluzione Worktime, i dipendenti possono monitorare le loro attività lavorative, ma nel caso in cui un dipendente commetta un errore, può anche modificarle direttamente dall'app Driver.
I manager vedranno successivamente se un'attività è stata modificata da un dipendente e scegliere se vogliono mantenere le modifiche o mantenere l'originale com'era.
Modifica attività nell'app Driver
I dipendenti/autisti possono modificare un'attività lavorativa tracciata nell'app Driver cliccando su Visualizza altro nella sezione Orario di lavoro del cruscotto, quindi toccando l'icona matita accanto all'attività che desiderano modificare.
Sono in grado di modificare gli orari 'Da' e 'A', lo Stato lavorativo, il Progetto, il Cliente e aggiungere alcune Note relative alle modifiche, per includere dettagli o contesto rilevanti, affinché il manager possa leggerli sulla piattaforma mentre li rivede.
📘 Nei casi in cui il dipendente/autista attraversa diversi confini, il fuso orario sarà basato sul fuso orario delle aziende.
🔔 Le attività lavorative non possono sovrapporsi, assicurati che gli orari non siano gli stessi di un'altra attività lavorativa. Inoltre, ricorda che l'orario 'Da' deve essere prima dell'orario 'A'.
🚨 Non è possibile modificare gli orari di lavoro senza una connessione internet.
Identificare l'attività modificata dei dipendenti
Dopo che un dipendente ha modificato un'attività dall'app Driver, il loro manager sarà in grado di vedere se sono state apportate modifiche, dalla piattaforma web nella scheda Panoramica della soluzione Orario di lavoro.
I giorni con alcune modifiche apportate saranno contrassegnati con un cerchio rosso.
Approva o Rifiuta le modifiche richieste
Quando clicchi il cerchio rosso che indica i tempi di lavoro modificati, apparirà una finestra pop-up.
Il lato sinistro mostra i tempi Originali, e il lato destro visualizza i tempi Modificati dell'impiegato.
✅ Se il nome del cliente, l'indirizzo, il progetto o il commento sono troppo lunghi per essere visualizzati, passa il cursore su di essi per vederli completamente come "tool tip".
Per approvare le modifiche apportate da un dipendente, fai clic sul pulsante Approva situato in fondo alla finestra pop-up. Se desideri rifiutare le modifiche, fai clic su Rifiuta invece.
Questa azione completerà il processo di revisione delle modifiche inviate e sarà riflessa nel Riepilogo Orario di Lavoro.