I dipendenti/autisti possono facilmente monitorare i loro orari di lavoro con l'app Mapon Driver, ma nel caso in cui un dipendente dimentichi di registrare le proprie ore di lavoro, è possibile aggiungere manualmente le sue attività nella soluzione per l'orario di lavoro per garantire registrazioni accurate e complete.
🔔Ricorda, le attività non possono essere create in anticipo (con l'ora o la data nel futuro); questa funzione è pensata per aiutare a mantenere una registrazione reale e accurata delle attività che si sono verificate.
Inoltre, per aggiungere attività lavorative, è necessario disporre dei diritti di accesso appropriati.
Disponibilità delle funzionalità
Ci sono 3 posti dove puoi trovare il pulsante AGGIUNGI ORA LAVORATIVA:
Dalla scheda Panoramica
Dalla scheda Attività monitorate
Dalla vista giornaliera di un dipendente.
Aggiungi Orari di Lavoro
Per aggiungere manualmente un record di orario di lavoro:
Vai a
Gestione conducenti → Orari di lavoro.
Clicca sul pulsante Aggiungi orario di lavoro.
Apparirà una finestra, seleziona il Dipendente e lo Stato dell'orario lavorato.
Dopo aver selezionato lo Stato, puoi inserire la Data, il Periodo di tempo, il Cliente, il Progetto e aggiungere Commenti se lo desideri.
Clicca sul pulsante SALVA in basso per inviare l'attività.
🔔 Le attività lavorative non possono sovrapporsi, assicurati che gli orari non siano gli stessi di un'altra attività lavorativa. Inoltre, ricorda che l'orario 'Da' deve essere precedente all'orario 'A'.
🔔 Nei casi in cui il dipendente/autista attraversi confini diversi, il fuso orario sarà basato sul fuso orario delle aziende.
Se stavi cercando i passaggi per aggiungere un nuovo stato di lavoro (tipo di attività lavorativa), consulta il nostro articolo Come creare "stati di lavoro"'.