Quando un veicolo dotato di telecamere viene aggiunto a un account aggiuntivo sulla Piattaforma, la condivisione di tutte le funzionalità relative alle telecamere — come Livestream, Eventi e accesso alla Scheda di memoria — è disabilitata per impostazione predefinita.
Tuttavia, se necessario, l'amministratore dell'account originale (o qualsiasi utente con le autorizzazioni necessarie) può abilitare e concedere l'accesso per condividere queste funzionalità secondo necessità.
Concedi accesso
Dall'account originale:
Vai a
Telecamere → Impostazioni telecamera.
Usa il campo Cerca per individuare il veicolo per il quale desideri condividere l'accesso alla telecamera.
Clicca sull'icona della matita
per il dispositivo della telecamera nella colonna 'Modifica impostazioni'.
Nella finestra pop-up, apri la scheda Dettagli telecamera.
In fondo all'elenco dei canali della telecamera, individua l'opzione Accesso remoto alle registrazioni per azienda autorizzata e seleziona la casella Abilita.
Clicca su Aggiorna per salvare le modifiche.
Conferma la condivisione dell'accesso nel messaggio pop-up cliccando su Abilita.
🔔 La condivisione dell'accesso ai dati della telecamera di un veicolo include tutte le funzionalità: Livestream, Eventi e Scheda di memoria.
L'account autorizzato avrà anche accesso a tutti gli eventi e le registrazioni precedenti disponibili sulla scheda di memoria della telecamera.
Revoca accesso
🚨 L'azienda con il veicolo come "auto aggiuntiva" dovrebbe scaricare gli eventi importanti dalla sezione Eventi e le registrazioni dai file scaricati nella sezione Scheda di memoria, su un PC o altro archivio esterno, prima che l'accesso alla telecamera venga revocato o il veicolo venga rimosso dal proprio account, poiché gli eventi e i file salvati verranno eliminati dalla Piattaforma.
Dall'account originale:
Tornare alla finestra Dettagli telecamera dello stesso veicolo nella sezione Impostazioni telecamera.
Deselezionare la casella Abilita nell'opzione Accesso remoto alle registrazioni per l'azienda autorizzata.
📘 Le modifiche all'accesso della telecamera si applicheranno a tutti gli account Mapon in cui il veicolo è aggiunto.