Esistono vari modi per impostare gli ordini Stop Loss e Take Profit nella piattaforma xStation, ma il metodo più dettagliato può essere applicato nella finestra dell'ordine con l'aiuto del calcolatore del trader integrato.
Fonte: xStation
Dopo aver scelto il mercato, il volume e la direzione del trade è possibile impostare un ordine Stop Loss e Take Profit basato su una delle numerose cifre come:
Un livello di prezzo di mercato scelto, cioè 1,1320
Numero di pip, ovvero 80 pips
Un valore di profitto o perdita, ovvero £ 550
Una percentuale di rischio o rendimento rispetto al capitale del tuo conto, ovvero il 15%
Nell'esempio precedente, uno Stop Loss a 20 pip è stato impostato sul mercato EUR/USD con una transazione di Buy di 1 lotto.
In questo esempio, un ordine Stop Loss è stato impostato sul livello di 1,11473 e se il prezzo raggiunge il livello di Stop Loss, la posizione verrà' chiusa automaticamente con una perdita di £ 151,16, che è lo 0,15% dell'intero capitale investito.
A seconda del tuo approccio al rischio, puoi impostare ordini adatti alle tue esigenze senza la necessità di effettuare calcoli manuali. Lo stesso metodo si applica all'ordine Take Profit in cui è possibile impostare il ticket per chiudere la posizione con un profitto una volta raggiunto il livello desiderato.
Inoltre, se non hai impostato un ordine Stop Loss o Take Profit quando hai effettuato un trade, puoi comunque modificarne le condizioni. Per fare ciò, trova semplicemente il trade nella scheda "Posizioni aperte".
Fonte: xStation
Una volta trovata la posizione che desideri modificare, guarda le colonne SL (Stop Loss) o TP (Take Profit) e, a seconda dell'ordine che desideri applicare, premi il pulsante +. Dopo averlo fatto, puoi impostare l'ordine in base al prezzo, ai pip o al valore monetario.