Puoi chiedere un prelievo dall'app mobile o dalla Area Clienti.
Richiesta di prelievo nell'app mobile:
Per prelevare dall'app mobile, vai alla scheda Portafoglio e poi seleziona l'opzione “Preleva” in alto sullo schermo. Scegli il metodo di prelievo sul conto bancario, poi compila il modulo e invia i documenti per confermare che hai un conto bancario.
Richiesta di prelievo tramite Area clienti:
Per prelevare dall'Area Clienti, vai alla scheda Prelievo.
Poi aggiungi il tuo conto bancario per il prelievo. Inserisci i dati del conto e allega un estratto conto o una conferma del bonifico in uscita, così possiamo verificare il conto bancario (lo facciamo per la tua sicurezza e per rispettare le leggi). Verifichiamo il conto bancario solo al primo prelievo, non lo chiediamo più per i prelievi successivi.
🚩🚩🚩 Il prelievo può essere effettuato solo su un conto bancario di cui sei il titolare. Non possiamo prelevare fondi su un conto bancario di terzi.
Non addebitiamo nemmeno commissioni per il prelievo di fondi in valuta estera. Tali commissioni potrebbero però essere addebitate dalla banca del destinatario o dalle banche intermediarie coinvolte nell'esecuzione del prelievo.
I prelievi vengono trasferiti alla banca 24 ore su 24, tre ore dopo che hai fatto la richiesta. Puoi cancellare la richiesta fino a quel momento. Ti ricordiamo anche che la richiesta di invio dei fondi da parte della banca viene elaborata entro il giorno lavorativo successivo. Il prelievo in USD o EUR potrebbe richiedere fino a 2-3 giorni lavorativi.
Qual è l'importo minimo di prelievo?
Per i prelievi dal conto di investimento non c'è un importo minimo: ma le ricordiamo che per i prelievi inferiori a 100 euro è prevista una commissione di 10 euro in base alla tabella costi e commissioni.
Opzione di prelievo bloccata:
Se non riesci a prelevare, controlla che il tuo documento d'identità sia valido.
Un documento d'identità aggiornato è necessario per il corretto funzionamento del conto di investimento e la mancata aggiornamento può comportare il blocco della possibilità di prelievo. Un avviso di scadenza imminente del documento d'identità viene inviato al tuo indirizzo e-mail. In più, se provi a fare un prelievo con un documento scaduto, ti apparirà una schermata di errore.
Se hai un documento d'identità valido ma non riesci comunque a fare un prelievo, chiedi di essere reindirizzato al servizio clienti tramite la chat o scrivici all'indirizzo: support@xtb.it