Trasferimento di azioni da un altro broker a XTB
Per trasferire i tuoi titoli, basta seguire questi semplici passaggi:
Controlla la disponibilità degli strumenti
Prima di iniziare, assicurati che tutti i tuoi titoli siano disponibili su XTB. Puoi verificarlo usando il motore di ricerca disponibile QUI.
Apri un conto di investimento su XTB
Per fare il trasferimento, devi avere un conto di investimento attivo su XTB. Se non ce l'hai ancora, aprilo in pochi semplici passaggi.
Compila il modulo di trasferimento
Vai all'app mobile di XTB e clicca sull'icona del profilo in alto a sinistra. Poi, seleziona l'opzione “Trasferisci azioni, ETF a XTB”. Per fare il trasferimento, ti verrà chiesto di inserire il nome del tuo broker attuale, il numero di conto e i dettagli dei titoli che vuoi trasferire.
Informa il tuo broker
Contatta il tuo broker attuale e informalo della tua intenzione di effettuare il trasferimento. Il tuo broker contatterà quindi XTB all'indirizzo: settlement@xtb.com.
Dopo aver compilato il modulo per il trasferimento delle azioni verso XTB, la richiesta viene archiviata nella scheda “Moduli e documenti”.
🚩 Per il trasferimento di titoli verso XTB non vengono addebitate commissioni. Tuttavia, potrebbero essere applicate commissioni dall’istituzione da cui viene effettuato il trasferimento.
🚩 I diritti frazionati o i contratti CFD non possono essere trasferiti verso altri broker.
🚩 A seconda dell’istituzione da cui vengono trasferiti i titoli, il processo può richiedere fino a 30 giorni dal momento della presentazione della richiesta.
Si prega di notare che, in casi eccezionali, il trasferimento delle azioni può essere rifiutato - sia da XTB che da quello ricevente - ad esempio a causa della mancanza dei dati dei titoli nell’offerta.

