Qualunque siano le ragioni :
Non hai avuto tempo di scansionare il modulo
Non hai trovato il posto giusto per farlo
Nessun ufficiale doganale può essere presente
I terminali PABLO erano spenti o non funzionavano...
✏️ Nota : I CHIOSCHI PABLO non appartengono a noi, appartengono alla dogana francese. Pertanto, non siamo responsabili del loro funzionamento. Inoltre, ti consigliamo di evitare di scansionare prima delle 7 del mattino o dopo le 21, poiché la maggior parte delle macchine potrebbe non funzionare.
Ci sono due modi per ottenere il rimborso :
Prova di nuovo la prossima volta che vieni in Francia (ma devi avere con te gli articoli).
SOLO Se non sei riuscito a scansionare il modulo o a farlo timbrare a causa di un problema doganale francese : Vai al consolato francese più vicino sulla strada di casa e chiedi una post-validazione: vedi la procedura cliccando qui.
(questa parte della procedura deve essere verificata direttamente con la dogana francese, non siamo responsabili a questo stadio).
⚠️ Se non fai nessuna delle due cose, e non hai scansionato o timbrato il tuo modulo tax-free/codice a barre, purtroppo non c'è assolutamente nient'altro che possiamo fare e il tuo rimborso andrà perso ⚠️
La legge francese stabilisce che questo è l'unico modo legale per avviare il processo di rimborso, e non possiamo andare contro la legge. Siamo consapevoli che queste non sono opzioni ideali, e ci piacerebbe poterti offrire di più, ma purtroppo, non spetta a noi decidere.
Non ha senso contattarci per altre alternative rispetto a quelle sopra menzionate, la legge francese è al momento così e non andremo mai contro la legge.