Vai al contenuto principale

Cosa sono gli "spazi di lavoro" nella sezione Messaggistica?

Aggiornato oltre una settimana fa

Un Workspace è uno spazio di comunicazione condiviso tra l'autista e specifici reparti all'interno dell'azienda, garantendo una comunicazione simultanea tra più persone.

Gli utenti, che vengono aggiunti a un workspace, potranno vedere ciò che altri utenti hanno comunicato ai dipendenti mobili. Le aziende di medie e grandi dimensioni hanno tipicamente due o più workspace che vengono utilizzati per separare la comunicazione tra i reparti Logistica, Tecnici o Contabilità, ecc.

Questa funzionalità è molto simile alla chat di gruppo, ma il vantaggio principale è che non è necessario creare un nuovo gruppo con ogni autista, o lavoratore sul campo, ogni volta che si ha bisogno di inviare un messaggio da un reparto specifico. L'utente può creare un workspace e aggiungere i colleghi del reparto in qualsiasi momento.

Caso d'uso

Prendiamo ad esempio i dipartimenti HR e Logistica. Ci sono diverse persone che lavorano in ciascuno di questi dipartimenti, ma la comunicazione tra i dipendenti mobili e ciascuno dei dipartimenti deve essere confidenziale.

Gli strumenti di comunicazione standard richiederebbero la creazione di un gruppo di chat separato tra ogni lavoratore mobile e un dipendente HR. Il problema qui è che anche altri dipendenti dello stesso dipartimento devono vedere o almeno essere a conoscenza di questa conversazione per essere informati sui processi in corso, ad esempio, nel caso in cui alcuni degli utenti vadano in vacanza.

Quindi, se crei un workspace per il dipartimento Logistica con cinque persone al suo interno, tutti loro vedranno ciò che il dipendente mobile ha scritto al dipartimento e saranno in grado di rispondere al messaggio in arrivo.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?