📘 La gestione degli utenti è disponibile per gli utenti esistenti con diritti di amministratore o diritti di accesso illimitato.
Le plantillas facilitano l'assegnazione degli stessi diritti di accesso a più utenti contemporaneamente, garantendo coerenza e riducendo la possibilità di errori. Invece di selezionare manualmente i permessi per ogni utente, puoi applicare una plantilla con pochi clic, risparmiando tempo e rendendo il processo più efficiente.
Crea una plantilla utente
📘 Il processo di creazione di una nuova plantilla è simile alla scelta dei diritti di accesso per gli utenti con accesso limitato. Le stesse sezioni e impostazioni saranno disponibili per la selezione.
Per creare un preset utente:
Vai a
Impostazioni → Utenti.
Clicca su GESTISCI PRESET UTENTE in alto a destra.
Clicca su CREA NUOVO.
Dai un nome al preset e clicca su AVANTI.
Usa le caselle di controllo per selezionare moduli, veicoli, autisti, permessi, ecc., cliccando su AVANTI dopo ogni passaggio.
Rivedi il riepilogo, modifica se necessario e clicca su SALVA per terminare.
Applica le plantillas utente
✅ Puoi anche applicare una plantilla utente mentre crei un nuovo utente.
Per utilizzare una plantilla sui tuoi utenti esistenti:
Vai a
Impostazioni → Utenti.
Trova l'utente a cui vuoi applicare una plantilla utente.
Clicca su Modifica sul lato destro dell'elenco.
Nella finestra pop-up, vai alla scheda Diritti di accesso.
Seleziona Per plantilla, e scegli la plantilla dal menu a tendina.
Clicca sul pulsante SALVA.
📘 Il preset può essere eliminato in qualsiasi momento sotto GESTISCI PRESET UTENTE, premendo il pulsante di eliminazione rappresentato da un'icona a forma di cestino .
I diritti di accesso applicati da un preset non scompariranno dopo l'eliminazione del preset. I diritti applicati a ciascun utente rimarranno ma appariranno come 'Personalizzati'.